Cari genitori siamo entusiasti di condividere un elenco di fantastiche attività che i vostri bambini adoreranno durante queste giornate estive.
1. Fattoria dei bimbi: Portate i vostri piccoli in fattoria! La Fattoria Didattica Le Chere propone attività dove imparare tutto sulla natura e gli animali. Tutti sabati mattina di luglio, attraverso i sensi verranno accompagnati al contatto con gli animali della fattoria e ai profumi della natura.
Fattoria degli Animali: Un’esperienza unica e coinvolgente! Tutte le domeniche pomeriggio di luglio, i bambini impareranno tantissimo su gli animali mentre interagiscono con creature affascinanti. Un modo divertente per incoraggiare l’amore e il rispetto per il mondo animale.
Info: https://www.lechere.it/eventi
2. Immergiti in un viaggio nel tempo geologico. I piccoli esploratori si trasformeranno in veri paleontologi! Al Museo dei Fossili di Bolca, potranno ammirare reperti fossili, imparare sulla storia della Terra e scoprire i segreti dei dinosauri. Un’avventura paleontologica che affascinerà grandi e piccini!
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.30. Chiuso il lunedì
Biglietto normale: € 4,00 da 15 a 65 anni – Biglietto ridotto: € 3,00 da 7-14 anni e oltre i 65 anni
3. Divertimento e Apprendimento: La Casa del Gioco di Soave unico offre un mix perfetto tra gioco e educazione. I bambini impareranno divertendosi attraverso giochi rompicapo e attività coinvolgenti. Un modo fantastico per stimolare la loro creatività e sviluppare abilità cognitive. Il Museo inoltre raccoglie giochi antichi e moderni tra cui anche ricostruzioni di giochi antichi per dimostrare l’importanza del gioco nella storia umana.
Date: 20 agosto e 17 settembre
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
4. Laboratorio lettura con attività. Durante queste settimane speciali, non dimenticate di incoraggiare la scrittura creativa, la lettura avvincente. Insegnare attraverso il gioco e l’immaginazione rende l’apprendimento un’avventura indimenticabile!
Date: 20-27 luglio e, ogni giovedì di agosto, dalle ore 16:30 presso Biblioteca di Arcole
5. La Fattoria Didattica La Corte di Dama a Tregnago è il luogo dove l’arte e il divertimento si incontrano. Organizzano una vasta gamma di attività per adulti e bambini: eventi culturali, laboratori creativi e tanto altro! Per tutto luglio e agosto vi aspettano il venerdì pomeriggio con dei corsi di acquerello.
6. Al Museo di Arcole e della Battaglia Napoleonica potrete invece conoscere, attraverso reperti e stampe d’epoca, l’epopea napoleonica e i momenti principali della vita di Napoleone Bonaparte. Contiene infatti una ricca raccolta di quadri, stampe, incisioni su rame e acciaio, litografie e acquetinte manifesti e proclami, bollettini della Grande Armata e documenti dell’epoca. E’aperto solo la domenica, nei mesi di luglio e agosto dalle 15 alle 19.
7. Anche Ca’ Rugate a Montecchia di Crosara diventa Fattoria Didattica e offre percorsi educativi sui temi della biodiversità e della sostenibilità. Un nuovo orizzonte per valorizzare e comprendere le radici ambientali e culturali di un territorio unico. Prenotazioni sul loro sito.
Sono tutte occasioni perfette per scoprire il mondo insieme, crescere e divertirsi imparando!
Se avete bisogno di più informazioni chiamateci!


